Africa, dal Capo alle Victoria Falls

Prezzo: a partire da Euro 2.770
Giorni: 24
Lingua dell'itinerario: inglese
Paesi: Sudafrica, Namibia, Botswana e Zimbabwe

Grand Tour dell'Africa meridionale

calendario

24 giorni

Questo grande viaggio avventura porterà in Sudafrica, Namibia, Botswana e Zimbabwe. Un'esperienza che farà respirare ai partecipanti le tante sfaccettature dell'Africa. Questa grande "truck adventure" è un vero caleidoscopio di paesaggi, colori, esperienze. Da Cape Town fino a Johannesburg, durante il tour si attraverseranno numerosi suggestivi scenari in quattro diversi Paesi: Sudafrica, Namibia, Botswana e Zimbabwe. Si viaggerà a bordo di un mezzo pesante altamente attrezzato per questo genere di viaggio, in compagnia di un piccolo gruppo di persone provenienti da tutto il mondo, condividendo diverse attività, tra le quali la preparazione dei pasti e il montaggio delle tende.

Next

Giorni 1 e 2

Arrivo, Cape Town (Sudafrica)

Arrivo a Cape Town. Incontro con la guida in hotel e partenza per un percorso di trekking su Table Mountain, ammirando gli spettacolari paesaggi sulla città e sull’Oceano Atlantico. Il giorno successivo si esplorerà la splendida Penisola del Capo, visitando Hout Bay, Cape Point e il Capo di Buona Speranza. Si trascorrerà la serata sul famoso Victoria and Alfred Waterfront. Trattamento: prima colazione (pranzo e cena esclusi).

Giorno 3

West Coast

Partenza per lo Swartland, ricca zona agricola di pianure ondulate lungo la West Coast, fino alla regione arida del Namaqualand, che tra luglio e settembre viene inondata dai colori della fioritura primaverile. Si trascorrerà la notte lungo la costa. Trattamento: prima colazione e cena (pranzo escluso).

Giorno 4

Orange River (Namibia)

Proseguimento per l’Orange River, in Namibia: qui si lascierà il truck e si proseguirà in canoa. Il fiume si snoda come un nastro attraverso il deserto, circondato dagli impressionanti rilievi del Richtersveld National Park. Si trascorrerà la notte sulle rive del fiume, in un ambiente di eccezionale bellezza. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 5

Fish River Canyon

Partenza per lo spettacolare Fish River Canyon, secondo in ampiezza solamente al Grand Canyon. Si sosterà nei più bei punti panoramici, davanti a vedute mozzafiato. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorni 6 e 7

Deserto del Namib

Proseguimento per il deserto del Namib; giornate dedicate a safari ed escursioni a piedi sia di giorno che di sera. Il deserto è un mondo di silenzi arcani e spazi sterminati, dove la natura ha tracciato paesaggi unici al mondo. In questo regno del sole e del vento vivono struzzi, gemsbok, springbok, facoceri, zebre, kudu, orici. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 8

Sossusvlei

Sveglia presto e trasferimento verso Sesriem e le dune di Sossusvlei. Qui si scalerà una delle dune di sabbia più grandi della Terra. Proseguimento a bordo di un veicolo 4×4 per esplorare il cuore di Sossusvlei e Deadvlei. Si esploreranno questi luoghi iconici a piedi, ammirando le varie sfumature delle silenziose dune rosse e la bellezza austera circostante, un'esperienza veramente indimenticabile. Sosta per ammirare il Canyon di Sesriem e proseguimento per il deserto, dove si trascorrerà la notte. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorni 9 e 10

Swakopmund

Partenza in direzione della cittadina costiera di Swakopmund. Giornata seguente dedicata ad attività ed escursioni facoltative: surf sulle dune, quad biking, parasailing... Per i meno attivi, relax sulla spiaggia e passeggiate fra negozi e coffee shop. Cena in ristorante (non inclusa). Trattamento: prima colazione e pranzo il 9° giorno (cena esclusa); prima colazione il 10° giorno (pranzo e cena esclusi).

Giorno 11

Spitzkoppe

Spostandosi verso nord fino alla Skeleton Coast, si potrà ammirare una costa dai panorami irreali, dove giacciono i relitti di molte navi naufragate. Ci si fermerà a Cape Cross, popolata da migliaia di foche. Ritornando verso l’interno si raggiungeranno le caratteristiche formazioni granitiche di Spitzkoppe: si trascorrerà qui il pomeriggio, prima di preparare le tende ai piedi delle montagne. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorni 12 e 13

Etosha National Park

Partenza per l’Etosha National Park, uno dei primi parchi naturali realizzati al mondo ed il più vasto di tutta l’Africa. È notevole la concentrazione di animali: 114 specie di mammiferi, 340 di uccelli e 50 di serpenti. Nelle sue pozze d’acqua, all’alba e al tramonto, vengono ad abbeverarsi rinoceronti neri, elefanti, giraffe, zebre, sciacalli, impala, antilopi, gemsbok, springbok, struzzi, bufali, gnu, kudu e leoni. Si trascorreranno qui due giorni alla scoperta delle meraviglie naturali del parco. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 14

Caprivi

Si abbandonano i crudi panorami desertici per avventurarsi nella lussureggiante area del Caprivi, sulle sponde dell’Okavango. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorni 15 e 16

Delta dell’Okavango (Botswana)

Partenza in direzione del Delta dell’Okavango, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e considerato uno dei più straordinari ecosistemi naturali e il più esteso sistema idrico interno del mondo. Area ricca di fauna e vegetazione, si trova ai margini dell’arido deserto del Kalahari: le grandi piogge formano un vero e proprio fiume che serpeggia verso sud, trasformando una regione desertica in un’esplosione di vita. Qui è possibile avvistare, oltre ai famosi Big Five, anche moltissime specie di uccelli. Giornate dedicate all’esplorazione del Delta in mokoro, le tradizionali canoe, cercando di avvistare la fauna che popola l’area. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 17

Maun

Partenza per Maun, attraversando il Kalahari e sistemazione in lodge. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 18

Makgadikgadi Pans

Tempo libero in mattinata per rilassarsi al lodge o per visitare l’area circostante. Dopo un brunch si continuerà il viaggio verso est, verso la zona di Makgadikgadi Pans, un immenso spazio di perfetto isolamento. Si proseguirà per il lodge, situato in una zona in cui sarà quasi certo l’avvistamento degli elefanti. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 19

Kasane

Proseguendo verso nord si raggiungerà il placido Chobe River, l’habitat di coccodrilli e ippopotami, ma anche punto di ristoro per elefanti e bufali. È prevista una navigazione sul fiume, che permetterà di osservare gli animali ancora più da vicino. Una volta ritornati a terra, si attraverserà il confine con lo Zimbabwe per raggiungere il lodge che ti ospiterà per due notti. Trattamento: prima colazione e pranzo (cena esclusa).

Giorno 20

Victoria Falls (Zimbabwe)

Giornata dedicata alla visita delle imponenti cascate, che l’esploratore missionario David Livingstone scoprì nel 1855, battezzandole così in onore della regina Vittoria. A formare le cascate, circa a metà del suo corso, è lo Zambesi: il fiume precipita nella gola con un rombo assordante, udibile a 1.500 metri di distanza. Sarà possibile visitare un tipico villaggio e un mercatino di artigianato. Imperdibili le numerose attività facoltative che si possono praticare nella capitale africana dell’avventura: dal rafting all’adrenalinico bungee jumping, fino ad un emozionante volo panoramico sopra le cascate (attività non incluse). Trattamento: prima colazione (pranzo e cena esclusi).

Giorno 21

Hwange National Park

Partenza da Victoria Falls per il Hwange National Park, una delle aree ambientali più ricche di tutta l’Africa. La grande varietà di animali conta oltre 105 specie e include i Big Five: leoni, bufali, leopardi, rinoceronti bianchi e neri ed elefanti. Nel pomeriggio, partenza per un safari a piedi o in 4x4 all’interno del parco. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 22

Bulawayo - Matobo

Proseguimento verso sud in direzione della seconda città più grande dello Zimbabwe, Bulawayo. Continuazione verso l’area di Matobo dove, nel pomeriggio, si partirà per un emozionante safari a piedi nel Matobo Hills National Park. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 23

Limpopo (Botswana)

Si continuerà in direzione sud e, una volta attraversato il confine sudafricano, si raggiungerà la Limpopo Valley, dove si pernotterà. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 24

Partenza, Johannesburg (Sudafrica)

Dopo aver attraversato il confine per il Sudafrica si seguirà una strada panoramica attraverso le Waterberg Mountains, prima di raggiungere il cuore economico del Paese, la città di Johannesburg. Trasferimento libero in aeroporto e imbarco sul volo di rientro. Trattamento: prima colazione (pranzo escluso).

21

Sep

Dal 21 settembre al 14 ottobre 2024

24 giorni

28

Sep

Dal 28 settembre al 21 ottobre 2024

24 giorni

12

Oct

Dal 12 ottobre al 4 novembre 2024

24 giorni

19

Oct

Dal 19 ottobre all'11 novembre 2024

24 giorni

26

Oct

Dal 26 ottobre al 18 novembre 2024

24 giorni

09

Nov

Dal 9 novembre al 2 dicembre 2024

24 giorni

16

Nov

Dal 16 novembre al 9 dicembre 2024

24 giorni

23

Nov

Dal 23 novembre al 16 dicembre 2024

24 giorni

14

Dec

Dal 14 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025

24 giorni

28

Dec

Dal 28 dicembre 2024 al 20 gennaio 2025

24 giorni

04

Jan

Dal 4 al 27 gennaio 2025

24 giorni

11

Jan

Dall'11 gennaio al 3 febbraio 2025

24 giorni

25

Jan

Dal 25 gennaio al 17 febbraio 2025

24 giorni

08

Feb

Dall'8 febbraio al 3 marzo 2025

24 giorni

22

Feb

Dal 22 febbraio al 17 marzo 2025

24 giorni

01

Mar

Dall'1 al 24 marzo 2025

24 giorni

08

Mar

Dall'8 al 31 marzo 2025

24 giorni

15

Mar

Dal 15 marzo al 7 aprile 2025

24 giorni

22

Mar

Dal 22 marzo al 14 aprile 2025

24 giorni

29

Mar

Dal 29 marzo al 21 aprile 2025

24 giorni

05

Apr

Dal 5 al 28 aprile 2025

24 giorni

12

Apr

Dal 12 aprile al 5 maggio 2025

24 giorni

19

Apr

Dal 19 aprile al 12 maggio 2025

24 giorni

26

Apr

Dal 26 aprile al 19 maggio 2025

24 giorni

03

May

Dal 3 al 26 maggio 2025

24 giorni

10

May

Dal 10 maggio al 2 giugno 2025

24 giorni

17

May

Dal 17 maggio al 9 giugno 2025

24 giorni

24

May

Dal 24 maggio al 16 giugno 2025

24 giorni

31

May

Dal 31 maggio al 23 giugno 2025

24 giorni

07

Jun

Dal 7 al 30 giugno 2025

24 giorni

14

Jun

Dal 14 giugno al 7 luglio 2025

24 giorni

21

Jun

Dal 21 giugno al 14 luglio 2025

24 giorni

28

Jun

Dal 28 giugno al 21 luglio 2025

24 giorni

05

Jul

Dal 5 al 28 luglio 2025

24 giorni

12

Jul

Dal 12 luglio al 4 agosto 2025

24 giorni

19

Jul

Dal 19 luglio all'11 agosto 2025

24 giorni

26

Jul

Dal 26 luglio al 18 agosto 2025

24 giorni

02

Aug

Dal 2 al 25 agosto 2025

24 giorni

09

Aug

Dal 9 agosto all'1 settembre 2025

24 giorni

16

Aug

Dal 16 agosto all'8 settembre 2025

24 giorni

23

Aug

Dal 23 agosto al 15 settembre 2025

24 giorni

30

Aug

Dal 30 agosto al 22 settembre 2025

24 giorni

06

Sep

Dal 6 al 29 settembre 2025

24 giorni

13

Sep

Dal 13 settembre al 6 ottobre 2025

24 giorni

20

Sep

Dal 20 settembre al 13 ottobre 2025

24 giorni

27

Sep

Dal 27 settembre al 20 ottobre 2025

24 giorni

04

Oct

Dal 4 al 27 ottobre 2025

24 giorni

11

Oct

Dall'11 ottobre al 3 novembre 2025

24 giorni

18

Oct

Dal 18 ottobre al 10 novembre 2025

24 giorni

25

Oct

Dal 25 ottobre al 17 novembre 2025

24 giorni

01

Nov

Dall'1 al 24 novembre 2025

24 giorni

08

Nov

Dall'8 novembre all'1 dicembre 2025

24 giorni

15

Nov

Dal 15 novembre all'8 dicembre 2025

24 giorni

22

Nov

Dal 22 novembre al 15 dicembre 2025

24 giorni

29

Nov

Dal 29 novembre al 22 dicembre 2025

24 giorni

06

Dec

Dal 6 al 29 dicembre 2025

24 giorni

13

Dec

Dal 13 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026

24 giorni

20

Dec

Dal 20 dicembre 2025 al 12 gennaio 2026

24 giorni

27

Dec

Dal 27 dicembre 2025 al 19 gennaio 2026

24 giorni

Next

Servizi offerti

Prezzo per persona in camera doppia a partire da Euro 2.770.

La quota comprende: tour con guida parlante inglese come da programma, 1 notte pre tour a Cape Town e 1 notte a Johannesburg post tour, sistemazione in lodge e campi, trattamento pasti e attività come da programma.

La quota non comprende:
voli da/per l’Africa, tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto, visto di ingresso in Zimbabwe (USD 30 per persona, da pagare in loco in contanti), assicurazione annullamento medico bagaglio, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Importante: le quote di partecipazione sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per verificare eventuali variazioni e scoprire se sono in corso delle promozioni.