Avventura nel nord del Madagascar
◊ | Prezzo: a partire da Euro 1.805 |
◊ | Giorni: 8 |
◊ | Lingua dell’itinerario: inglese |
◊ | Paesi: Madagascar |
Riserve naturali, grotte sotterranee e spiagge tropicali
8 giorni>
In questo tour guidato di 8 giorni esplorerete le meraviglie del Madagascar settentrionale dalle splendide cascate e laghi del Montagne d’Ambre National Park alle incantevoli grotte sotterranee della Ankarana Reserve, conosciute come “tsingy”, prima di concludere il vostro viaggio sulle spiagge tropicali di Nosy Be.
Giorno 1
Arrivo, Antananarivo
Arrivo Antananarivo, la capitale del Madagascar, e trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione (pranzo e cena esclusi).
Giorni 2 e 3
Diego Suarez e Montagne d'Ambre
Trasferimento in aeroporto e volo per Diego Suarez. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento al Montagne d’Ambre National Park che si estende su 18.200 ettari di un imponente massiccio vulcanico e offre scenari suggestivi, foreste pluviali e cascate. Il giorno successivo esplorazione del parco a piedi, dove avrete la possibilità di vedere diverse specie di lemuri, rettili, e uccelli. Trattamento: prima colazione e pranzo (cena esclusa).
Giorni 4 e 5
Ankarana
Trasferimento verso la riserva naturale di Ankarana, caratteristica per i suoi pinnacoli carsici, dove potrete ammirare diverse specie di lemuri e uccelli, una vegetazione straordinariamente ricca ed esplorare un vasto sistema di grotte e fiumi sotterranei. Trattamento: prima colazione e cena (pranzo escluso).
Giorno 6
Ankify e Nosy Be
Trasferimento vero Ankify, un piccolo villaggio situato lungo una spiaggia di sabbia bianca. Da qui trasferimento in barca a Nosy Be, la più grande delle isole del Madagascar, dove in auto raggiungerete il vostro hotel. Trattamento: prima colazione (pranzo e cena esclusi).
Giorno 7
Nosy Be
L’intera giornata è a vostra disposizione per esplorare Nosy Be, una bellissima isola tropicale con palme e bouganville. Potrete scegliere tra diverse attività facoltative: visita della Lokobe Reserve, crociera alle isole Nosy Komba, l’isola dei lemuri, o Nosy Tanikely, una riserva sottomarina con eccellenti opportunità di immersione e snorkeling per ammirare i coralli e una grande varietà di pesci. Trattamento: prima colazione (pranzo e cena esclusi).
Giorno 8
Partenza, Antananarivo
Trasferimento all'aeroporto di Antananarivo e imbarco sul volo di rientro. Trattamento: prima colazione (pranzo e cena esclusi).