Avventura sudafricana

Prezzo: a partire da Euro 1.360
Giorni: 9
Lingua dell’itinerario: italiano
Paesi: Sudafrica

Un itinerario alla ricerca dei Big Five e non solo

calendario

9 giorni

L’occasione perfetta per scoprire il Sudafrica e le sue meraviglie con un tour accompagnato da un traduttore italiano. Partendo da Johannesburg e concludendo il viaggio a Cape Town, visiterete la riserva faunistica di Balule, ammirerete i Big Five da vicino, scoprirete le bellezze del Kruger National Park e molto altro ancora.

Next

Giorno 1

Arrivo, Johannesburg

Arrivo all'aeroporto internazionale OR Tambo, trasferimento con autista parlante inglese all’hotel. Il trasferimento sarà su base condivisa in minibus o pullman, a seconda delle dimensioni del gruppo. Il resto della giornata è a disposizione.

Giorno 2

Da Johannesburg alla riserva faunistica di Balule

Partenza dall’hotel alle 06:30, incontro con la guida autista e il traduttore italiano e partenza per un viaggio panoramico verso il nord-est del Paese, dove si incontreranno splendidi paesaggi. Godetevi la storica città di Haenertsburg, situata sul bordo del costone, che offre magnifiche viste. Pranzo a spese proprie, che può essere acquistato a Haenertsburg. Continuate verso la riserva privata dove trascorrerete le prossime due notti, un luogo magico che permette di esplorare la natura selvaggia alla ricerca di tante specie di animali. Cena al campo, preparata dalla guida che vi accompagna. Trattamento: Prima colazione e cena (pranzo escluso)

Giorno 3

Riserva faunistica di Balule

Partenza di prima mattina per un safari in veicolo aperto per avvistare i "Big Five". Insieme a una guida qualificata parlante inglese e traduttore italiano, esplorate la natura selvaggia, sempre alla ricerca degli animali. Prima che il caldo del giorno si faccia sentire, ritorno al lodge per il brunch (preparato dalla guida che vi accompagna), dopodiché è tempo di rilassarsi e godersi la serenità della natura circostante dalla vostra veranda o dalla piscina del campo. Un vicino pozzo d'acqua davanti al campo attrae una varietà di animali che vengono a dissetarsi. Nel tardo pomeriggio partenza dal lodge per un safari in veicolo aperto. Con l'avvicinarsi del crepuscolo, godetevi il magnifico tramonto sulla boscaglia africana. Ritorno al lodge per la cena. Trattamento: Prima colazione e cena (pranzo escluso)

Giorno 4

Dalla riserva faunistica di Balule a Hazyview

Sveglia con il sole africano e una ricca colazione prima di partire per esplorare i punti salienti della Panorama Route, famosa per le numerose meraviglie naturali e punti panoramici. La prima sosta sarà per ammirare le impressionanti Three Rondawels, poi proseguimento per Bourkes Luck Potholes, dove è stato trovato abbondante oro, e infine la mozzafiato God’s Window (condizioni meteo permettendo). Pranzo a spese proprie. Arrivo al lodge nella foresta indigena sulle rive del fiume Sabie nel primo pomeriggio. Tempo permettendo, potrete fare una passeggiata guidata della proprietà e godervi la misteriosa foresta. Cena al lodge, preparata dalla guida che vi accompagna. Trattamento: Prima colazione e cena (pranzo escluso)

Giorno 5

Hazyview

Partenza dal lodge all'alba e breve tragitto per entrare nel Kruger National Park per un'intera giornata di safari. Guidando lentamente attraverso l'iconico Parco Nazionale, partirete alla ricerca dei numerosi animali che abitano quest'area seguendo le spiegazioni della vostra guida. La maggior parte della giornata sarà trascorsa in safari. Colazioni al sacco saranno fornite durante la mattinata. Pranzo escluso, a spese proprie, che può essere acquistato in uno dei campi di sosta. Ritorno al lodge nel tardo pomeriggio. Cena al lodge, preparata dalla guida che vi accompagna. Trattamento: Prima colazione e cena (pranzo escluso)

Giorno 6

Da Hazyview a Cape Town, passando per Johannesburg

Dopo una colazione presto, partenza per Johannesburg. Arrivo all'aeroporto internazionale OR Tambo e check-in per il volo per Cape Town. Voli da Johannesburg a Cape Town esclusi, a spese proprie. All'arrivo a Cape Town, trasferimento con autista parlante inglese all’hotel. Il trasferimento sarà su base condivisa in minibus o pullman, a seconda delle dimensioni del gruppo. Il resto della giornata e della sera è a disposizione. Trattamento: Prima colazione (pranzo e cena esclusi)

Giorno 7

Cape Town

La giornata è a disposizione. Consigliamo di prenotare il Tour Italiano SIC Full Day Cape Point, a spese proprie. Trattamento: Prima colazione (pranzo e cena esclusi)

Giorno 8

Cape Town

La giornata è a disposizione. Consigliamo di prenotare il Tour Italiano SIC Full Day Winelands, a spese proprie. Trattamento: Prima colazione (pranzo e cena esclusi)

Giorno 9

Partenza, Cape Town

Colazione in hotel, check-out e trasferimento con solo autista parlante inglese all'aeroporto internazionale di Cape Town, dove farete il check-in per il vostro viaggio di ritorno. Il trasferimento sarà su base condivisa in minibus o pullman, a seconda delle dimensioni del gruppo.

22

Jan

Dal 22 al 30 gennaio 2025

9 giorni

19

Feb

Dal 19 al 27 febbraio 2025

9 giorni

19

Mar

Dal 19 al 27 marzo 2025

9 giorni

23

Apr

Dal 23 aprile al 1^ maggio 2025

9 giorni

07

May

Dal 7 al 15 maggio 2025

9 giorni

21

May

Dal 21 al 29 maggio 2025

9 giorni

Next

Servizi offerti

Prezzo per persona in camera doppia a partire da Euro 1.360

La quota comprende: tour con guida parlante inglese e traduttore italiano, sistemazione in hotel e lodge, attività come da programma, trasferimenti da/per l’aeroporto.

La quota non comprende: voli per Johannesburg e da Cape Town e volo interno fra le due destinazioni, tasse aeroportuali, visto, assicurazione annullamento medico bagaglio, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

 

Importante: le quote di partecipazione sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per verificare eventuali variazioni e scoprire se sono in corso delle promozioni.