East Africa Migration Discoverer

Prezzo: a partire da Euro 4.914
Giorni: 15
Lingua dell'itinerario: inglese
Paesi: Kenya e Tanzania

La grande migrazione fra Kenya e Tanzania

calendario

15 giorni

Un emozionante tour di gruppo nei più bei parchi di Kenya e Tanzania, durante il quale si potrà assistere alla grande migrazione annuale e si visiteranno luoghi dalla bellezza intensa. Questo avventuroso tour di gruppo porterà alla scoperta dei più bei parchi di Kenya e Tanzania: 15 giorni di safari durante i quali si assisterà alla spettacolare migrazione annuale degli gnu attraverso le pianure meridionali di Serengeti e Masai Mara. Si sosterà nella città di Nairobi, visitando l'Amboseli National Park, celebre per la numerosa popolazione di elefanti e le splendide vedute del Kilimanjaro.

Next

Giorno 1

Arrivo, Nairobi (Kenya)

Giorno 1 - Arrivo all’aeroporto di Nairobi, disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente locale e trasferimento fino al lodge. Sistemazione e resto della giornata a disposizione. Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Giorno 2

Amboseli National Park

Incontro con la guida e con il resto del gruppo alle 7:30 in hotel a Nairobi. Visita della città e del Karen Blixen Museum, la casa in cui l’autrice del romanzo “La mia Africa” visse fra il 1917 e il 1931. Trasferimento per l’Amboseli National Park e arrivo nel pomeriggio. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 3

Amboseli National Park

Un’intera giornata dedicata all’esplorazione dell’Amboseli National Park, uno dei più famosi del Kenya, conosciuto per la presenza di molti esemplari di elefante. Qui potrete ammirare la natura africana al suo massimo splendore, con il Kilimanjaro sullo sfondo. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 4

Arusha (Tanzania)

Si supererà il confine con la Tanzania per raggiungere Arusha, fermandosi per una camminata alle Marangu Waterfalls, ai piedi del Kilimanjaro. Si proseguirà per Arusha passando per Moshi, il punto di partenza per il Kilimanjaro National Park. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 5

Tarangire National Park

Partenza in direzione del Tarangire National Park e intera giornata dedicata ai safari nel parco. Il Tarangire offre un bellissimo panorama, addolcito dalle verdissime colline che ospitano fra gli altri bufali, elefanti, orici, zebre, giraffe, leoni, iene, sciacalli e tantissime specie di uccelli. Rimarrete estasiati dal Masai Steppe e dalle montagne a sud, che rendono il parco un luogo memorabile. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 6

Lake Manyara National Park

Partenza per il Lake Manyara National Park. È un vero paradiso per gli animali: elefanti, impala, zebre, giraffe, bufali, facoceri e oltre 350 specie di uccelli che vivono lungo le rive del lago. Ma il Lake Manyara è conosciuto soprattutto per i suoi fenicotteri rosa e i leoni, che passano la maggior parte della giornata sdraiati sui rami delle acacie. La vegetazione è lussureggiante ed è un paesaggio ricco di foreste, praterie paludose e sorgenti di acqua calda sulfurea. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 7

Lake Manyara National Park

Giornata dedicata a un’esperienza culturale. Si potrà osservare la produzione di birra alla banana presso una famiglia Chagga, in seguito ci si recherà nel villaggio di Mto-wa-Mbu e si degusterà del cibo locale. Si incontrerà la popolazione Masai, pastori semi nomadi che vivono secondo antiche tradizioni. Nel tardo pomeriggio si partirà per un walking tour sul lago Papyrus, ricco di varie specie di uccelli e popolato da ippopotami; in caso ci fosse tempo si potrà fare trekking fino alle cascate, da dove ammirare viste spettacolari sulla Rift Valley Wall, sulle piantagioni di banana e sui campi di riso. Si terminerà la giornata con una visita a un villaggio locale. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 8

Ngorongoro e Serengeti National Park

All’alba dell’ottavo giorno si effettuerà un safari nel cratere di Ngorongoro: è la più grande caldera intatta al mondo ed è incredibilmente ricca di animali. Dopo il pranzo al sacco, partenza in direzione del Serengeti National Park attraverso le splendide Southern Plains. L’ecosistema è caratterizzato dalle piogge stagionali e dalla conseguente migrazione degli erbivori, sempre alla ricerca di nuovi pascoli: si spostano mandrie di gnu e zebre inseguiti dai grandi predatori. Sono presenti anche i famosi Big Five. A nord, il parco è ricoperto di foreste e savana alberata, dove vivono numerosi elefanti, giraffe e bufali. In questa zona sono stati ritrovati resti dell’Homo Zinjanthropus, risalenti a due milioni di anni fa. Si trascorreranno i seguenti due giorni effettuando safari nell’area di Seronera, all’interno del parco. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorni 9 e 10

Serengeti National Park

Due intere giornate di safari nella zona di Seronera nel Serengeti National Park, la più centrale e accessibile, caratterizzata da aperte pianure e dalla presenza di numerosi esemplari di animali, fra cui leoni, ghepardi e leopardi. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 11

Lake Victoria

Prima colazione e proseguimento verso il Lake Victoria, attraversando i villaggi della tribù Sukuma, che coltiva nocciole, saggina, manioca e alleva il bestiame. Il Lake Victoria è stato denominato così in onore della Regina Vittoria dall’esploratore John Hanning Speke. Con i suoi 68.870 km quadrati di superficie è il più grande lago del continente, il lago tropicale più grande del mondo e il secondo più grande lago d'acqua dolce del mondo. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 12

Masai Mara National Reserve (Kenya)

Si partirà per un’escursione in barca verso uno dei villaggi di pescatori locali, prima di proseguire verso nord fino al confine con il Kenya. Si raggiungerà il Masai Mara, la terra dei Masai. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 13

Masai Mara National Reserve (Kenya)

Un’intera giornata dedicata ai safari nella Masai Mara National Reserve: presenta un paesaggio molto articolato, dove si possono incontrare numerosi animali ome zebre, antilopi, gazzelle e gnu che, soprattutto durante la grande migrazione verso nuovi pascoli, si fermano ad abbeverarsi lungo le rive dei fiumi, dando luogo a uno spettacolo davvero entusiasmante. Questa immensa migrazione viene seguita avidamente dai grandi predatori: leoni, leopardi, ghepardi e iene. La riserva ospita poi la popolazione dei fieri guerrieri Masai, celebri per la loro bellezza e la ricchezza dei loro costumi. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 14

Nairobi

Rientro a Nairobi e pomeriggio a disposizione per esplorare la città, con possibilità di visitare il Kazuri Beads Centre. Trattamento: prima colazione e cena.

Giorno 15

Partenza, Nairobi

Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro o proseguimento verso altre destinazioni.

22

Jun

Dal 22 giugno al 6 luglio 2024

15 giorni

08

Sep

Dall'8 al 22 settembre 2024

15 giorni

10

Nov

Dal 10 al 24 novembre 2024

15 giorni

01

Dec

Dall'1 al 15 dicembre 2024

15 giorni

22

Dec

Dal 22 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025

15 giorni

Next

Servizzi offerti

Prezzo per persona in camera doppia a partire da Euro 4.914 (esclusi ingressi ai parchi, da Euro 975).

La quota comprende: tour di gruppo (minimo 4 massimo 12 partecipanti) con guida parlante inglese come da programma, sistemazione in campi e lodge, trattamento pasti come da programma, trasferimento aeroporto/hotel all’arrivo, safari e attività come da programma con guida/ranger parlante inglese.

La quota non comprende:
voli da/per la Tanzania, tasse aeroportuali, visto per l’ingresso in Kenya (ottenibile online prima della partenza), visto per l’ingresso in Tanzania (circa USD 50 da pagare in loco), assicurazione annullamento medico bagaglio, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

 

Importante: le quote di partecipazione sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per verificare eventuali variazioni e scoprire se sono in corso delle promozioni.

Questo itinerario di viaggio può essere personalizzato aggiungendo estensioni mare a Diani Beach, Zanzibar, Pemba. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura.