Esperienza da Cape Town a Cape Kaleidoscope
◊ | Prezzo: a partire da Euro 1.499 |
◊ | Giorni: 6 |
◊ | Lingua dell’itinerario: inglese |
◊ | Paesi: Sudafrica |
Il Klein Karoo, la Garden Route e i Big Five
>
Vivete i colori e i suoni del Klein Karoo; percorrete la Garden Route e inviate una cartolina dall'iconico Post Office Tree. Ammirate i "Big Five" durante un safari e visitate la punta meridionale dell'Africa.
Giorno 1
Arrivo, da Cape Town a Oudtshoorn attraverso la Route 62
L’avventura inizia a Cape Town. Partendo dall’hotel, vi dirigerete verso Oudtshoorn attraverso le Cape Winelands e lungo la Route 62, la strada del vino più lunga del paese. Pranzo a Barrydale (a spese proprie), una cittadina incantevole incastonata tra le Langeberg Mountains e il semi-arido Klein Karoo. Dopo pranzo, vi attende un viaggio panoramico fino a Calitzdorp, la capitale del vino porto del Sudafrica, dove potrete partecipare a una degustazione di vini (a spese proprie). A breve distanza da Calitzdorp si trova Oudtshoorn, la capitale mondiale degli struzzi, con oltre 400 fattorie di struzzi e le cosiddette "Feather Mansions". Serata a disposizione per una cena in città (inclusa). Trattamento: cena (prima colazione e pranzo esclusi).
Giorno 2
Da Oudtshoorn a Tsitsikamma attraverso il Prince Alfred’s Pass
Colazione in hotel ed esplorazione del regno sotterraneo e incantato delle Cango Caves, risalenti a circa 20 milioni di anni fa. Tornati in superficie, attraverserete il meraviglioso Karoo, passando per villaggi come De Rust e De Vlugt, per poi affrontare una sezione del passo montano più lungo accessibile in Sudafrica: il Prince Alfred’s Pass. Proseguite verso la cittadina costiera di Keurboomstrand per un pranzo (a spese proprie) in un ristorante sulla spiaggia. La strada continua fino alle nebbiose e primordiali foreste di Tsitsikamma, un tempo dimora di elefanti. Vicino al potente scorrere del fiume Storms, queste foreste erano un rifugio per i cacciatori-raccoglitori San. "Tsitsikamma" è una parola San che significa "luogo di abbondante acqua". I maestosi alberi di yellowwood, pero e stinkwood fanno parte di un ecosistema variegato, popolato da animali e uccelli che abitano la foresta ricca di felci e muschio. Sentite la potenza antica della foresta mentre vi godete la cena e l'ospitalità locale nel villaggio di Storms River. Trattamento: Prima colazione e cena (pranzo escluso)
Giorno 3
Da Tsitsikamma a Knysna
Trascorrete la mattinata esplorando il villaggio di Tsitsikamma a piedi. Avrete la possibilità di partecipare a una passeggiata guidata di un'ora nella foresta (il sentiero escursionistico Goesa di 2 km, a proprie spese e soggetto a disponibilità). Lasciato il villaggio in tarda mattinata, si raggiunge il ponte sospeso di Storms River. Questa camminata di un'ora offre viste spettacolari su una gola e sull'oceano. Lasciando la foresta alle spalle, si raggiunge la cittadina costiera di Plettenberg Bay per il pranzo (a spese proprie) prima di concludere la giornata a Knysna. La città è famosa per i suoi corsi d'acqua interni e le Knysna Heads, le scogliere di arenaria che dominano l'ingresso di una vasta laguna. Trascorrete il pomeriggio esplorando Knysna, con le sue gallerie d'arte, mercati artigianali, la distilleria di gin e il Museo della Motocicletta, solo per citarne alcuni. Il porto turistico di Thesen Island è un luogo ideale per godersi il ritmo lento della città. Concludete una giornata perfetta navigando sulla laguna, degustando ostriche e osservando i delfini alla foce del fiume. Ascoltate il grido dell'aquila pescatrice africana, residente delle zone umide. Un'altra giornata si chiude in bellezza con la cena in hotel. Trattamento: Prima colazione e cena (pranzo escluso)
Giorno 4
Da Knysna ad Albertinia passando per Mossel Bay
Raggiungete Mossel Bay passando per la cittadina di Wilderness e il punto panoramico "Map of Africa", dove il fiume Kaaimans disegna chiaramente una mappa dell'Africa. Scoprite la ricca storia della città visitando il Museo Bartholemew Dias con il suo Post Office Tree, un albero con più di 500 anni di storia, una vera e propria reliquia usata dai marinai per lasciare lettere appese a una scarpa. Salite a bordo della replica della nave (soggetta a disponibilità) utilizzata da Bartholemew Dias, il primo europeo a circumnavigare il Capo di Buona Speranza. Pranzate in città (a proprie spese) prima di proseguire per Albertinia, la capitale sudafricana dell'aloe. Rilassatevi prima del brivido di un safari pomeridiano su un veicolo aperto per l'osservazione della fauna. Preparate i binocoli per avvistare i leoni che riposano all'ombra. Il raro rinoceronte bianco condivide le pianure con elefanti imponenti e mandrie di bufali. Potreste incontrare anche dei ghepardi, gli animali più veloci al mondo. La riserva, situata vicino alle montagne Langeberg, è un paradiso per 207 diverse specie di uccelli, tra cui il falco pellegrino, il gheppio comune, l'aquila minore e la gru azzurra. Ci sarà tanto da ammirare prima di tornare al lodge sotto un cielo africano ricco di stelle. Trattamento: Prima colazione e cena (pranzo escluso)
Giorno 5
Da Albertinia ad Arniston passando per Swellendam
Si inizia presto con l'emozione di un safari nella natura sudafricana. Ascoltate il canto degli uccelli mentre il sole illumina le pianure e gli animali si dirigono verso l’acqua. Aggiungete nuove specie alla vostra lista di avvistamenti e restate vigili per i '”Big Five”. Dopo la colazione, il viaggio prosegue attraverso fertili terreni agricoli, fiumi e campi punteggiati di aloe e protee verso Swellendam. Il percorso panoramico da Swellendam ad Arniston offre paesaggi mozzafiato. Trascorrete il pomeriggio in questo villaggio marittimo, con una bellezza naturale incredibile, e scoprite i suoi cottage imbiancati a calce, che la rendono un angolo di paradiso per gli artisti. Terminate la giornata con una cena rilassante presso il vostro hotel. Trattamento: Prima colazione e cena (pranzo escluso)
Giorno 6
Da Arniston a Cape Town e partenza
Approfittate al massimo dell'ultimo giorno con una visita al Parco Nazionale di Cape Agulhas. Il parco si estende per 200 chilometri lungo la costa, tra le città di Gansbaaai e Struisbaai, coprendo 20.959 ettari. Sarete nel punto più meridionale del continente africano e potrete osservare la linea ufficiale che divide il freddo Oceano Atlantico dal caldo Oceano Indiano. Cape Agulhas, il "Capo delle Aghiere", così chiamato dai navigatori portoghesi, è il punto in cui l'ago della bussola punta sempre verso nord. La vostra bussola vi guiderà verso Hermanus, una città famosa per l'osservazione delle balene e la sua bellezza naturale. Situata ai piedi delle maestose montagne dell'Overberg e con lo sguardo verso l'Oceano Indiano, vi sentirete in un altro mondo. Con un po' di fortuna, potrete persino avvistare delle balene (a seconda della stagione). Trovate un luogo per il pranzo (a proprie spese) prima di rientrare a Cape Town per il rientro. Trattamento: Prima colazione (pranzo escluso)
09
Dec
Dal 9 al 14 dicembre 2024
6 giorni
23
Dec
Dal 23 al 28 dicembre 2024
6 giorni
06
Jan
Dal 6 all'11 gennaio 2025
6 giorni
20
Jan
Dal 20 al 25 gennaio 2025
6 giorni
03
Feb
Dal 3 all'8 febbraio 2025
6 giorni
17
Feb
Dal 17 al 22 febbraio 2025
6 giorni
03
Mar
Dal 3 all'8 marzo 2025
6 giorni
17
Mar
Dal 17 al 22 marzo 2025
6 giorni
31
Mar
Dal 31 marzo al 5 aprile 2025
6 giorni
14
Apr
Dal 14 al 19 aprile 2025
6 giorni
28
Apr
Dal 28 aprile al 3 maggio 2025
6 giorni
12
May
Dal 12 al 17 maggio 2025
6 giorni
26
May
Dal 26 al 31 maggio 2025
6 giorni
09
Jun
Dal 9 al 14 giugno 2025
6 giorni
23
Jun
Dal 23 al 28 giugno 2025
6 giorni
07
Jul
Dal 7 al 12 luglio 2025
6 giorni
21
Jul
Dal 21 al 26 luglio 2025
6 giorni
04
Aug
Dal 4 al 9 agosto 2025
6 giorni
18
Aug
Dal 18 al 23 agosto 2025
6 giorni
01
Sep
Dal 1^ al 6 settembre 2025
6 giorni
15
Sep
Dal 15 al 20 settembre 2025
6 giorni
29
Sep
Dal 29 settembre al 4 ottobre 2025
6 giorni
13
Oct
Dal 13 al 18 ottobre 2025
6 giorni
27
Oct
Dal 27 ottobre al 1^ novembre 2025
6 giorni
10
Nov
Dal 10 al 15 novembre 2025
6 giorni