Grande natura d’Africa

Prezzo: a partire da Euro 5.055
Giorni: 10
Lingua dell'itinerario: inglese
Paesi: Botswana e Zimbabwe

Dai Parchi Nazionali alle Victoria Falls

calendario

10 giorni

Un tour fra Botswana e Zimbabwe per scoprire terre incredibilmente verdi, paesaggi d'acqua e i Parchi Nazionali nel pulsante cuore d'Africa. Un itinerario di 10 giorni per conoscere tutte le meraviglie della fauna selvaggia del Chobe National Park e del Hwange National Park, con i suoi 35.000 elefanti, fino alle Victoria Falls, il maestoso confine geografico fra Zambia e Zimbabwe, il luogo perfetto per entrare in contatto con la natura africana più autentica, fra tante specie animali a rischio di estinzione.

Next

Giorno 1

Arrivo, Maun (Botswana)

Arrivo all’aeroporto di Maun, disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente locale e trasferimento fino al lodge. Pomeriggio a disposizione per il relax o per partecipare a una navigazione sul fiume al tramonto (opzionale).

Giorni 2 e 3

Khwai River e Moremi Game Reserve

Partenza per la Moremi Game Reserve e sistemazione nel lodge sulle sponde del Khwai River. Giornate dedicate a safari a piedi e in 4x4, alla scoperta della natura locale.

Giorni 4 e 5

Chobe National Park

In mattinata si partirà per Kasane con un breve volo in aereo per raggiungere la via d’accesso al Chobe National Park. Si navigherà sul fiume Chobe a bordo di un’imbarcazione in cui verrà servito anche il pranzo, prima di arrivare al lodge. Il giorno successivo la sveglia suonerà presto per partire per un safari nel bush: le prime ore della mattina sono il momento migliore per avvistare gli animali prima dell’arrivo delle ore più calde. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi a bordo piscina o per partecipare a un nuovo safari nel pomeriggio o la sera.

Giorni 6 e 7

Hwange National Park (Zimbabwe)

Trasferimento al lodge nel Hwange National Park e safari di mezza giornata alla ricerca della fauna africana. Resto della giornata a disposizione. Il giorno successivo si attraverserà un’ampia porzione del Parco attraverso un safari della durata dell’intera giornata. Pranzo nella natura ammirando le sorgenti del Parco, con possibilità di osservare grossi branchi di elefanti, giraffe e leoni. Si terminerà la giornata con una speciale esperienza dedicata alla pittura, guidati da un artista professionista che vi aiuterà a realizzare la vostra opera mentre il sole tramonta regalando uno spettacolo a dir poco mozzafiato.

Giorni 8 e 9

Victoria Falls

Si raggiungerà il lodge alle Victoria Falls: questa sarà la base per due giorni ricchi di emozione e di possibilità di esplorazione. Il giorno seguente si salperà per una crociera sullo Zambesi al tramonto, prima di rientrare al lodge per una cena a tre portate.

Giorno 10

Partenza, Victoria Falls

Trasferimento per l’aeroporto di Victoria Falls per l’imbarco sul volo di rientro o proseguimento verso altre destinazioni.

31

May

Dal 31 maggio al 9 giugno 2024

10 giorni

30

Jul

Dal 30 luglio all'8 agosto 2024

10 giorni

29

Aug

Dal 29 agosto al 7 settembre 2024

10 giorni

07

Sep

Dal 7 al 16 settembre 2024

10 giorni

23

Oct

Dal 23 ottobre all'1 novembre 2024

10 giorni

03

Nov

Dal 3 al 12 novembre 2024

10 giorni

Next

Servizzi offerti

Prezzo per persona in camera doppia a partire da Euro 5.055 (escluse tasse di ingresso ai parchi, a partire da Euro 355).

La quota comprende: tour come da programma, assistenza di guida qualificata in lingua inglese, sistemazione in lodge, trasferimenti da/per l’aeroporto, trattamento pasti e attività come da programma.
La quota non comprende: voli da/per l’Africa, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento medico bagaglio, visto di ingresso in Zimbabwe (USD 30 per persona, da pagare in loco in contanti), attività opzionali, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Voli da/per l’Africa esclusi: sarà proposta la miglior soluzione disponibile al momento della prenotazione.
Importante: le quote di partecipazione sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per verificare eventuali variazioni e scoprire se sono in corso delle promozioni.