La mia Africa

Prezzo: a partire da Euro 2.899
Giorni: 12
Lingua dell'itinerario: inglese
Paesi: Kenya e Tanzania

Viaggio avventura fra Kenya e Tanzania

calendario

12 giorni

Un viaggio avventura in Kenya e Tanzania, attraverso pianure sconfinate e ricco di safari indimenticabili. Tutti da condividere con i tuoi compagni di viaggio. Un entusiasmante viaggio in Kenya e Tanzania, per ammirare i grandi predatori che popolano la savana, le mandrie di animali in movimento e lo spettacolo dei paesaggi della Great Rift Valley. Si attraversano splendidi parchi, magnifiche riserve naturali e, tra villaggi e mercati, si incontra la popolazione masai. Si viaggerà a bordo di un mezzo pesante altamente attrezzato per questo genere di viaggio, in compagnia di un piccolo gruppo di persone provenienti da tutto il mondo, condividendo diverse attività, tra le quali la preparazione dei pasti e il montaggio delle tende.

Next

Giorno 1

Arrivo, Nairobi

Arrivo a Nairobi. Trasferimento libero in hotel, check-in e tempo a disposizione per visite individuali della città o, su richiesta, escursioni organizzate. Incontro con la guida e briefing pre-tour nel tardo pomeriggio; a seguire cena in ristorante locale (non inclusa). Trattamento: solo pernottamento.

Giorno 2

Masai Mara Game Reserve

Partenza per il Masai Mara lungo la strada che arriva fino al confine della Great Rift Valley, attraversando numerosi villaggi Masai lungo il percorso. La popolazione Masai, costituita da tribù semi nomadi, è dedita alla pastorizia e il possesso del bestiame è una necessità sociale oltre che economica. La Masai Mara Game Reserve confina con il Serengeti National Park, in Tanzania, ricopre una superficie di 1.700 kmq ed è attraversata dai fiumi Mara e Talek. I paesaggi sono di notevole suggestione: in estate è teatro di grandi migrazioni di zebre, antilopi, gnu e gazzelle inseguite dai grandi predatori quali leoni, leopardi e ghepardi. Arrivo nel pomeriggio al camp adiacente al parco. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 3

Masai Mara Game Reserve

Giornata dedicata ai safari all’interno del parco, sulle tracce dei grandi predatori. A pranzo gradevole picnic sulle rive del Mara River, popolato da coccodrilli ed ippopotami. Rientro al camp nel pomeriggio per una cena attorno al fuoco. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 4

Monte Longonot

Una volta lasciato il Mara, si torna in direzione Mount Longonot National Park e il suo vulcano dormiente la cui ultima eruzione risale all'inizio del 1900. Lasciati momentaneamente i veicoli, si procede per un'escursione con la guida fino al bordo del cratere e vista della caldera, ammirando la Rift Valley. Pranzo con un suggestivo picnic con vista prima di tornare ai veicoli e proseguire per il camp sulle rive del lago Naivasha. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 5

Hell's Gate National Park

Partenza per il famoso Hell’s Gate National Park, dove si ha l’opportunità di esplorare le alte scogliere del parco e la possibilità di vedere gli ippopotami, giraffe e antilopi. Rientro al campo per il pranzo. Si prosegue con una crociera in barca sul lago Naivasha alla ricerca di ippopotami e di numerose specie di uccelli che popolano la zona. Dopo aver allestito il campo, tempo a disposizione per relax, per vedere gli ippopotami e godere degli spettacolari panorami. Nel pomeriggio visita ad Elsamere, dove si trova la prima casa di Joy e George Adamson, i due famosi etologi guardiacaccia che divennero amici dei leoni, instaurando con loro uno straordinario rapporto di amicizia, in particolare con la leonessa Elsa. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 6

Arusha

Partenza per la Tanzania e la sua città Arusha, ai piedi del Mount Meru. Si visiterà questa vivace città e i suoi colorati mercati. Trattamento: prima colazione e pranzo inclusi, cena libera.

Giorno 7

Serengeti National Park

Partenza per il grande Serengeti National Park, uno dei parchi naturali più famosi ed affascinanti del mondo. Vasto quanto l’Irlanda del Nord, ospita circa 4 milioni di animali: leopardi, leoni, elefanti, rinoceronti e molti altri. Si attraverserà il parco risalendo i fianchi di Ngorongoro prima di scendere fino alle pianure del Serengeti, tra safari avvincenti ed emozionanti. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 8

Serengeti National Park

Intera giornata dedicata all’esplorazione del parco dall'alba al tramonto. La guida spiegherà il comportamento e le abitudini degli animali che incontriamo e verranno fatte regolari pause. Pranzo al sacco. La sera sistemiamo il campo nel parco e gustiamo un delizioso pasto preparato dalla guida.

Giorno 9

Ngorongoro Conservation Area

Dopo un coinvolgente safari mattutino nel Serengeti, partenza per il Ngorongoro Crater, ammirando lungo la strada uomini delle tribù che pascolano con il bestiame. Si attraverserà la terra dei Masai, disseminata da tipiche capanne ovali e dai kraal, i recinti circolari di cespugli spinosi usati per gli armenti. Sistemazione presso il Simba camp, sul bordo del cratere del vulcano: la vista è semplicemente mozzafiato. Trattamento: Prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 10

Ngorongoro Conservation Area

In mattinata si scenderà nel cratere a bordo di veicoli 4x4, per uno dei safari più spettacolari. La grande depressione, nata dallo sprofondamento di un cono vulcanico circa 3 milioni di anni fa, è descritta come l’ottava meraviglia del mondo; si estende su un’area di oltre 160 km quadrati, circondata da scarpate di oltre 600 metri d’altezza. È la più grande caldera intatta del mondo, habitat di oltre 25 mila specie di animali selvatici, la metà delle quali rappresentate da predatori e zebre. Si procede fuori dal cratere per tornare al Simba Camp per il pranzo, uscendo dal parco nel primo pomeriggio e andando a visitare un villaggio con guida Masai per conoscere così il loro modo di vivere, la loro cultura e di come si inseriscono nel mondo moderno. Trattamento: Prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 11

Arusha

Dopo la prima colazione nel vivace villaggio, si parte per tornare ad Arusha. Pranzo in città e pomeriggio dedicato alla visita dei mercati per acquistare prodotti e souvenir locali. Cena in un ristorante locale (non inclusa) per festeggiare l'ultima notte ricordando i safari appena vissuti. Trattamento: Prima colazione.

Giorno 12

Partenza, Nairobi

Partenza per Nairobi (possibilità di shuttle transfer in aeroporto per coloro che desiderano ripartire da Arusha). Si valicherà il confine rientrando in Kenya, attraversando un paesaggio di grande suggestione; in lontananza si potrà scorgere la sagoma del mitico Kilimanjaro, la montagna più alta del continente africano. Arrivo in aeroporto e imbarco sul volo di rientro o proseguimento per altra destinazione.

26

May

Dal 26 maggio al 6 giugno 2024

12 giorni

09

Jun

Dal 9 al 20 giugno 2024

12 giorni

23

Jun

Dal 23 giugno al 4 luglio 2024

12 giorni

07

Jul

Dal 7 al 18 luglio 2024

12 giorni

04

Aug

Dal 4 al 15 agosto 2024

12 giorni

18

Aug

Dal 18 al 29 agosto 2024

12 giorni

01

Sep

Dall'1 al 12 settembre 2024

12 giorni

15

Sep

Dal 15 al 26 settembre 2024

12 giorni

13

Oct

Dal 13 al 24 ottobre 2024

12 giorni

27

Oct

Dal 27 ottobre al 7 novembre 2024

12 giorni

10

Nov

Dal 10 al 21 novembre 2024

12 giorni

24

Nov

Dal 24 novembre al 5 dicembre 2024

12 giorni

08

Dec

Dall'8 al 19 dicembre 2024

12 giorni

22

Dec

Dal 22 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025

12 giorni

Next

Servizzi offerti

Prezzo per persona in camera doppia a partire da Euro 2.899.

La quota comprende: tour come da programma, pasti come da programma, guida parlante inglese.

La quota non comprende: 
voli da/per Kenya/Tanzania, tasse aeroportuali, visto d’ingresso in Kenya (circa USD 50 da pagare in loco in contanti) e in Tanzania (circa USD 50 da pagare in loco in contanti), trasferimento dall’aeroporto all’hotel il giorno 1, assicurazione annullamento medico bagaglio, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

 

Importante: le quote di partecipazione sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per verificare eventuali variazioni e scoprire se sono in corso delle promozioni.

Questo viaggio può essere personalizzato aggiungendo estensioni mare pre/post tour o prolungamenti in Uganda per realizzare un indimenticabile Gorilla Trekking. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura e scoprire se sono in corso delle promozioni.