Le mille sfumature del Madagascar
◊ | Prezzo: a partire da Euro 2.289 |
◊ | Giorni: 12 |
◊ | Lingua dell’itinerario: inglese |
◊ | Paesi: Madagascar |
Alla scoperta dei tesori dell’isola
12 giorni>
In questo tour di 12 giorni attraverso la natura tropicale e le tradizioni del Madagascar scoprirete i tesori di questa destinazione, tra lemuri e altre specie uniche, spiagge tropicali, mercati vivaci e paesaggi in continua evoluzione. Con partenza e arrivo nella capitale Antananarivo, il viaggio vi condurrà attraverso la natura incontaminata, le lussureggianti foreste di Andasibe, le colline di Antsirabe, Fianarantsoa, il Parco Nazionale dell'Isalo, Ifaty e Tulear.
Giorno 1
Arrivo, Antananarivo
Arrivo ad Antananarivo, la capitale del Madagascar, e incontro con la guida che vi assisterà nel trasferimento in hotel. Trascorrerete il resto della giornata alla scoperta della città.
Giorno 2
Andasibe National Park
Al mattino trasferimento verso l’Andasibe National Park, situato in una regione molto verde e rigogliosa, con foreste vergini e laghi. Lungo il percorso visiterete i villaggi del popolo Merina sparsi tra le montagne rocciose. Arrivo ad Andasibe nel pomeriggio e check-in in hotel. A seguire, passeggiata notturna per osservare i lemuri notturni e altri animali selvatici.
Giorno 3
Riserva naturale di Andasibe
Visita in mattinata della Riserva naturale di Andasibe alla ricerca degli indri, i lemuri più grandi dell'isola. Questa riserva di 810 ettari è unica per la sua fauna e flora e ospita una grande varietà di orchidee, camaleonti, tenrec e uccelli. Nel pomeriggio, visita di V.O.I.I.M.A, riserva impegnata nella salvaguardia delle foreste pluviali e delle comunità locali attraverso progetti di riforestazione. Anche qui incontrerete una grande varietà di fauna selvatica: lemuri bruni, indri, camaleonti, gechi e uccelli. Pernottamento nello stesso hotel.
Giorno 4
Antsirabe
Trasferimento verso Antsirabe, attraverso il paesaggio dell'altopiano con le sue splendide risaie. Farete tappa ad Ambatolampy per una visita a questa grande città agricola prima di raggiungere l’elegante Antsirabe in serata, noto centro dell'industria della birra.
Giorno 5
Ranomafana National Park
Trasferimento verso Ambositra, il centro dell'industria locale dell'intaglio del legno. Il paesaggio è dominato da case con balconi in legno intagliati e persiane dai colori vivaci, e attraversa risaie, pinete, eucalipti e montagne rocciose. Arrivo al Ranomafana National Park.
Giorno 6
Ranomafana National Park
I circa 40.000 ettari del Ranomafana National Park, con le sue colline ricoperte dalla foresta pluviale e l'abbondante fauna selvatica, sono da tempo considerati una delle attrazioni del Madagascar e uno dei parchi nazionali più visitati del Paese. Qui potrete fare lunghe passeggiate nel Parco Nazionale avvistando lemuri, camaleonti e altri animali.
Giorno 7
Fianarantsoa
Visita di un’azienda vinicola locale per una degustazione di vini vicino a Fianarantsoa, capitale delle tribù Betsileo. Proseguimento verso Ambalavao e visita della Anteimoro Paper Factory, segno del passaggio della civiltà araba sull'isola. A seguire, partecipazione a un progetto di tessitura della seta promosso dall’associazione femminile “Soalandy” e ripartenza verso la catena montuosa di Andringitra, dove vedrete la spettacolare “porta del sud”, una cupola di granito che segna la fine dell'altopiano. Proseguimento verso Ihosy, capitale delle tribù Bara, e più avanti attraverso gli immensi Plateaux de Horombe caratterizzati dalla terra di un rosso intenso.
Giorno 8
Isalo National Park
Visita ed escursione nell’Isalo National Park, che si estende su una superficie di 81.540 ettari, includendo l'intero massiccio dell'Isalo. Qui godrete di una vista spettacolare sulle imponenti montagne di arenaria, potrete avvistare sifaka, lemuri, diverse specie di uccelli, lucertole e serpenti, e raggiungere infine una piscina naturale con acqua cristallina.
Giorno 9
Ifaty
Trasferimento verso Tuléar, dove ammirerete nuovi paesaggi, tra le foreste aride dell'ovest e il deserto spinoso del sud, e le caratteristiche tombe delle tribù Mahafaly e Antandroy. Proseguimento per Ifaty, situata nella parte più secca del paese.
Giorno 10
Ifaty
Durante la giornata a Ifaty sarà possibile partecipare a diverse escursioni e attività: immersioni, snorkeling, birdwatching, visita della foresta di Reniala, gita in barca per vedere le balene, e visita del villaggio di Mangily per conoscere lo stile di vita dei pescatori Vezo.
Giorno 11
Ifaty, Tuléar e Tana
La mattina presto, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a Tana. Dopo il check-in in hotel, pomeriggio libero per esplorare e visitare la capitale.
Giorno 12
Partenza, Antananarivo
Trasferimento all'aeroporto di Antananarivo e imbarco sul volo di rientro.
05
Apr
Dal 5 al 16 aprile 2025
12 giorni
19
Apr
Dal 19 al 30 aprile 2025
12 giorni
03
May
Dal 3 al 24 maggio 2025
12 giorni
19
May
Dal 19 al 30 maggio 2025
12 giorni
31
May
Dal 31 maggio all'11 giugno 2025
12 giorni
21
Jun
Dal 21 giugno al 2 luglio 2025
12 giorni
05
Jul
Dal 5 al 16 luglio 2025
12 giorni
19
Jul
Dal 19 al 30 luglio 2025
12 giorni
02
Aug
Dal 2 al 13 agosto 2025
12 giorni
23
Aug
Dal 23 agosto al 3 settembre 2025
12 giorni
06
Sep
Dal 6 al 17 agosto 2025
12 giorni
20
Sep
Dal 20 settembre al 1 ottobre 2025
12 giorni
04
Oct
Dal 4 al 15 ottobre 2025
12 giorni
18
Oct
Dal 18 al 29 ottobre 2025
12 giorni
01
Nov
Dal 1 al 12 novembre 2025
12 giorni
22
Nov
Dal 22 novembre al 3 dicembre 2025
12 giorni