Namibia: deserti millenari

Prezzo: a partire da Euro 1.699
Giorni: 11
Lingua dell'itinerario: inglese
Paesi: Namibia

Colori e sublimi spazi sconfinati

calendario

11 giorni

Un viaggio avventura in Namibia, per immergersi negli spazi sconfinati di questo Paese e scoprirlo in compagnia di un gruppo internazionale di viaggiatori. Sono i colori della Namibia che maggiormente colpiscono il viaggiatore: stupefacenti, incredibili, sempre mutevoli. Gli ocra, i ruggine, i malva, i violetti, i rossi, i gialli, i neri e i bianchi delle montagne; l’ambra, il marrone e l’oro dei deserti; il blu e il turchese dei cieli; il verde delle acacie; lo smeraldo e il verde giada dei fiumi, fino ai cangianti cromatismi dell’Atlantico, in una tavolozza infinita…

Next

Giorno 1

Arrivo, Windhoek

L’avventura inizia nella capitale della Namibia, Windhoek. Piccolo briefing pre tour e visita della città nel pomeriggio, terminando la giornata con una cena al Joe’s Beerhouse Restaurant (non inclusa). Si trascorrerà la notte in hotel per prepararsi all’avventura dei giorni successivi. Trattamento: cena non inclusa.

Giorno 2

Namib Desert Reserve

Lasciandosi alle spalle la città , si raggiungerà il cuore del deserto del Namib, con le sue vaste pianure, le dune rosse, le montagne e i paesaggi incredibili. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà il Greenfire Desert Camp, un campo remoto e arroccato su una formazione rocciosa, parte della vasta riserva naturale Namib Rand, dove si soggiornerà per due notti. Nella riserva potrai ammirare tante specie animali e vegetali che si sono adattate alla sopravvivenza nel deserto. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 3

Namib Desert Reserve

In compagnia di una guida esperta partirai per una passeggiata nel deserto del Namib, alla ricerca delle varie specie animali e delle loro orme, scoprendo le loro strategie di sopravvivenza e i comportamenti che gli hanno permesso di adattarsi a un ambiente così ostile. Nel pomeriggio si percorreranno le dune del deserto in auto. Con l’arrivo della sera, sarà offerto un cocktail al tramonto. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 4

Sossusvlei

Dopo una breve camminata mattutina si proseguirà attraverso gli infiniti spazi del Sesriem Canyon e le immense dune di Sossusvlei. Questo lago asciutto, con il fondo tempestato di tronchi di alberi neri, è circondato da dune altissime, che raggiungono i 200 metri di altezza. L’ultimo tratto del percorso verrà effettuato in 4x4, divertendosi a salire e scendere da queste imponenti montagne di sabbia. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorni 5 e 6

Swakopmund

Attraverso il Kuiseb Canyon e il Namib-Naukluf National Park si raggiungerà la città di Walvis Bay, per poi arrivare a Swakopmund, cittadina dal tipico aspetto bavarese, influenzata dalla fine del XIX secolo dalla cultura tedesca e adagiata sulla costa atlantica. Arrivo al lodge, sistemazione e tempo libero a disposizione. Esplorazione della città e cena in un ristorante locale (non inclusa). Trattamento: prima colazione e pranzo. Il giorno successivo ci si potrà dedicare alle numerose attività ed escursioni facoltative proposte: surf sulle dune, quad biking, parasailing, skydiving, safari nel deserto. Per i meno attivi, relax sulle spiagge, passeggiate tra i numerosi negozi, ristoranti e coffee-shop di Swakopmund. In serata, si cenerà in un ristorante caratteristico (cena non inclusa). Trattamento: prima colazione.

Giorno 7

Skeleton Coast - Brandberg

Partenza per la parte meridionale della Skeleton Coast, dove giacciono i relitti di molte navi naufragate. Ci si fermerà a Cape Cross, popolata da migliaia di foche. Si proseguirà verso l’entroterra, attraversando il vasto deserto per arrivare alle iconiche Brandberg Mountains, le montagne più alte della Namibia. Chi non se la sente di proseguire a piedi l’escursione sulle montagne potrà rimanere al campo e godersi lo spettacolo della natura. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 8

Damaraland

Prima di raggiungere la splendida regione di Damaraland si avrà l’occasione di visitare le Organ Pipes - una formazione rocciosa che si è creata circa 150 milioni di anni fa - e le antiche incisioni rupestri di Twyfelfontein. Pernottamento in un campo nella zona di Khorixas. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorni 9 e 10

Etosha National Park

Proseguendo verso nord si visiterà il famoso Etosha National Park, dove si entrerà in contatto con una natura incontaminata per due giorni, fra safari, escursioni ed esplorazioni. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 11

Partenza, Windhoek

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto, imbarco sul volo di rientro o proseguimento verso altre destinazioni.

25

May

Dal 25 maggio al 4 giugno 2024

11 giorni

22

Jun

Dal 22 giugno al 2 luglio 2024

11 giorni

20

Jul

Dal 20 al 30 luglio 2024

11 giorni

17

Aug

Dal 17 al 27 agosto 2024

11 giorni

14

Sep

Dal 14 al 24 settembre 2024

11 giorni

12

Oct

Dal 12 al 22 ottobre 2024

11 giorni

07

Dec

Dal 7 al 17 dicembre 2024

11 giorni

Next

Servizzi offerti

Prezzo per persona in camera doppia a partire da Euro 1.699.

La quota comprende: tour con guida parlante inglese come da programma, 2 notti a Windhoek (pre e post tour), sistemazione in lodge e campi, trattamento pasti come da programma, visite ed escursioni come da programma.

La quota non comprende:
 voli da/per la Namibia, tasse aeroportuali, assicurazione annullamento medico bagaglio, trasferimenti da/per l’aeroporto di Windhoek, bevande, pasti non menzionati nel programma, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Importante: le quote di partecipazione sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per verificare eventuali variazioni e scoprire se sono in corso delle promozioni.

Questo itinerario di viaggio può essere personalizzato aggiungendo estensioni a Cape Town e/o alle Victoria Falls prima e/o dopo il tour oppure estensioni mare in Mozambico, a Mauritius e/o alle Seychelles. Contatta i nostri Travel Designers per disegnare il tuo viaggio su misura.