Namibia: deserti millenari
◊ | Prezzo: a partire da Euro 1.699 |
◊ | Giorni: 11 |
◊ | Lingua dell'itinerario: inglese |
◊ | Paesi: Namibia |
Colori e sublimi spazi sconfinati
11 giorni>
Un viaggio avventura in Namibia, per immergersi negli spazi sconfinati di questo Paese e scoprirlo in compagnia di un gruppo internazionale di viaggiatori. Sono i colori della Namibia che maggiormente colpiscono il viaggiatore: stupefacenti, incredibili, sempre mutevoli. Gli ocra, i ruggine, i malva, i violetti, i rossi, i gialli, i neri e i bianchi delle montagne; l’ambra, il marrone e l’oro dei deserti; il blu e il turchese dei cieli; il verde delle acacie; lo smeraldo e il verde giada dei fiumi, fino ai cangianti cromatismi dell’Atlantico, in una tavolozza infinita…
Giorno 1
Arrivo, Windhoek
L’avventura inizia nella capitale della Namibia, Windhoek. Piccolo briefing pre tour e visita della città nel pomeriggio, terminando la giornata con una cena al Joe’s Beerhouse Restaurant (non inclusa). Si trascorrerà la notte in hotel per prepararsi all’avventura dei giorni successivi. Trattamento: cena non inclusa.
Giorno 2
Namib Desert Reserve
Lasciandosi alle spalle la città , si raggiungerà il cuore del deserto del Namib, con le sue vaste pianure, le dune rosse, le montagne e i paesaggi incredibili. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà il Greenfire Desert Camp, un campo remoto e arroccato su una formazione rocciosa, parte della vasta riserva naturale Namib Rand, dove si soggiornerà per due notti. Nella riserva potrai ammirare tante specie animali e vegetali che si sono adattate alla sopravvivenza nel deserto. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.
Giorno 3
Namib Desert Reserve
In compagnia di una guida esperta partirai per una passeggiata nel deserto del Namib, alla ricerca delle varie specie animali e delle loro orme, scoprendo le loro strategie di sopravvivenza e i comportamenti che gli hanno permesso di adattarsi a un ambiente così ostile. Nel pomeriggio si percorreranno le dune del deserto in auto. Con l’arrivo della sera, sarà offerto un cocktail al tramonto. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.
Giorno 4
Sossusvlei
Dopo una breve camminata mattutina si proseguirà attraverso gli infiniti spazi del Sesriem Canyon e le immense dune di Sossusvlei. Questo lago asciutto, con il fondo tempestato di tronchi di alberi neri, è circondato da dune altissime, che raggiungono i 200 metri di altezza. L’ultimo tratto del percorso verrà effettuato in 4x4, divertendosi a salire e scendere da queste imponenti montagne di sabbia. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.
Giorni 5 e 6
Swakopmund
Attraverso il Kuiseb Canyon e il Namib-Naukluf National Park si raggiungerà la città di Walvis Bay, per poi arrivare a Swakopmund, cittadina dal tipico aspetto bavarese, influenzata dalla fine del XIX secolo dalla cultura tedesca e adagiata sulla costa atlantica. Arrivo al lodge, sistemazione e tempo libero a disposizione. Esplorazione della città e cena in un ristorante locale (non inclusa). Trattamento: prima colazione e pranzo. Il giorno successivo ci si potrà dedicare alle numerose attività ed escursioni facoltative proposte: surf sulle dune, quad biking, parasailing, skydiving, safari nel deserto. Per i meno attivi, relax sulle spiagge, passeggiate tra i numerosi negozi, ristoranti e coffee-shop di Swakopmund. In serata, si cenerà in un ristorante caratteristico (cena non inclusa). Trattamento: prima colazione.
Giorno 7
Skeleton Coast - Spitzkoppe
Partenza per la parte meridionale della Skeleton Coast, dove giacciono i relitti di molte navi naufragate. Ci si fermerà a Cape Cross, popolata da migliaia di foche. Si proseguirà verso l’entroterra, viaggiando attraverso il deserto per raggiungere Spitzkoppe, un gruppo di montagne granitiche che si ergono fino a 1.728 metri. Arrivo al campo nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.
Giorno 8
Brandberg
Escursione per visitare le cime granitiche di Spitzkoppe, prima di avventurarsi di nuovo nel deserto fino a raggiungere la montagna più alta della Namibia. Ci si fermerà sulla strada per conoscere la tribù locale degli Himba, e poi si raggiungerà in massiccio di Brandberg, dove si seguirà un percorso di trekking prima di raggiungere il lodge nel tardo pomeriggio. Escursione opzionale sulle tracce dei rarissimi elefanti del deserto. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.
Giorni 9 e 10
Etosha National Park
Proseguendo verso nord si visiterà il famoso Etosha National Park, dove si entrerà in contatto con una natura incontaminata per due giorni, fra safari, escursioni ed esplorazioni. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.
Giorno 11
Partenza, Windhoek
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto, imbarco sul volo di rientro o proseguimento verso altre destinazioni.
12
Oct
Dal 12 al 22 ottobre 2024
11 giorni
09
Nov
Dal 9 al 19 novembre 2024
11 giorni
07
Dec
Dal 7 al 17 dicembre 2024
11 giorni
04
Jan
Dal 4 al 14 gennaio 2025
11 giorni
01
Mar
Dall'1 all'11 marzo 2025
11 giorni
29
Mar
Dal 29 marzo all'8 aprile 2025
11 giorni
26
Apr
Dal 26 aprile al 6 maggio 2025
11 giorni
24
May
Dal 24 maggio al 3 giugno 2025
11 giorni
21
Jun
Dal 21 giugno all'1 luglio 2025
11 giorni
19
Jul
Dal 19 al 29 luglio 2025
11 giorni
16
Aug
Dal 16 al 26 agosto 2025
11 giorni
13
Sep
Dal 13 al 23 settembre 2025
11 giorni
11
Oct
Dall'11 al 21 ottobre 2025
11 giorni
08
Nov
Dall'8 al 18 novembre 2025
11 giorni
06
Dec
Dal 6 al 16 dicembre 2025
11 giorni