Sudafrica da scoprire

Prezzo: a partire da Euro 2.799
Giorni: 18
Lingua dell’itinerario: inglese
Paesi: eSwatini, Sudafrica

Un viaggio avventura da Johannesburg a Cape Town

calendario

18 giorni

Con oltre 3.000 chilometri di coste incontaminate e aree che spaziano dal caldo torrido dei deserti al fresco delle montagne, il Sudafrica ospita un’infinita varietà di flora, fauna, ecosistemi e culture diverse. In un tour di 18 giorni, che percorre i luoghi più conosciuti e i sentieri meno battuti, potrete vivere a pieno questa destinazione impareggiabile alloggiando in confortevoli lodge o hotel situati in ambienti davvero unici: riserve incontaminate, alta montagna o spiagge remote.

Next

Giorno 1

Arrivo, Johannesburg (Sudafrica)

Arrivo a Johannesburg e incontro con la guida. Partenza per la periferia della capitale Pretoria e, a seguire, verso le vaste pianure africane. Pranzo nello storico villaggio di minatori d'oro di Haenertsburg e visita del Magoebaskloof, una spettacolare e lussureggiante area montuosa. La giornata si concluderà nel Greater Kruger, conosciuto in tutto il mondo per il suo ambiente naturale protetto e popolato da diversi animali, dove per due notti alloggerete in un lodge in una riserva privata. Trattamento: cena (prima colazione e pranzo esclusi).

Giorno 2

Kruger Bush Lodge

Esplorazione della natura selvaggia del Greater Kruger con la guida di un ranger qualificato in mattinata e, dopo qualche ora di relax, game drive al calar del sole. Trattamento: brunch e cena.

Giorno 3

Panorama Route e Hazyview

Partenza per l'impressionante Blyde River Canyon, il più grande "Green Canyon" del mondo, e visita della caratteristica cittadina di Pilgrim’s Rest. Il viaggio proseguirà verso il tranquillo Greenfire Lodge Hazyview, costruito sulle rive del fiume Sabie. Oltre a essere un’oasi immersa nella natura, qui vengono anche prodotti caffè, lime e noci macadamia. Trattamento: prima colazione e cena (pranzo escluso).

Giorno 4

Kruger National Park

Arrivo al Kruger National Park per un'intera giornata di game drive. Ritorno in serata al Greenfire Lodge Hazyview. Trattamento: prima colazione al sacco, snack, cena (pranzo escluso).

Giorno 5

eSwatini

Passerete per la città di Mbombela prima di lasciare il Sudafrica e superare il confine con il regno di eSwatini, un piccolo Paese ricco di cultura e bellezze naturali. Attraverserete le sue zone montuose alla scoperta della natura e dell’artigianato locale, prima di raggiungere il vostro prossimo alloggio e gustare un pasto tradizionale. Trattamento: prima colazione, pranzo, cena.

Giorni 6 e 7

St Lucia (Sudafrica)

Visita della campagna di eSwatini, prima di attraversare nuovamente il confine con il Sudafrica e arrivare nello Zululand, parte dell'odierna provincia di KwaZulu-Natal e patria del popolo Zulu. Il viaggio prosegue poi verso la vivace città costiera di St Lucia, dove trascorrerete due notti. Qui visiterete l’iSimangaliso Wetland Park, un habitat unico in cui potrete avvistare molti animali come ippopotami, rinoceronti, coccodrilli, bufali e diverse specie di uccelli, ed esplorare spiagge e piscine naturali. Trattamento: prima colazione e pranzo (cena esclusa).

Giorni 8 e 9

Drakensberg

Dopo aver attraversato le dolci colline del Kwa-Zulu Natal, nel pomeriggio raggiungerete la catena montuosa del Drakensberg, alta 3400 metri, dove alloggerete per due notti. Il giorno seguente, escursione nella Gola del Tugela, nel Royal Natal National Park, parte del Drakensberg World Heritage Site. Da qui avrete una vista spettacolare delle cascate del Tugela, che con i loro 948 metri sono considerate le seconde più alte al mondo. Trattamento: prima colazione, pranzo, cena.

Giorno 10

Drakensberg sud

Dirigendovi verso sud, raggiungerete l’interno della provincia, una zona agricola lussureggiante nota per essere una delle più belle del Sudafrica. Alloggerete in un ranch e passerete la giornata a scoprire l’attività agricola e l'affascinante storia della proprietà. Per i più avventurosi ci sarà anche l'opportunità di svolgere alcuni lavori agricoli nel pomeriggio o al mattino presto. In serata potrete gustare una cena tradizionale preparata con prodotti a km 0. Trattamento: prima colazione, pranzo, cena.

Giorni 11 e 12

Wild Coast

Arrivo in uno dei luoghi più emozionanti e fuori dai sentieri battuti del tour: la Wild Coast. Visiterete l’area con le sue spiagge incontaminate, una natura rigogliosa e selvaggia e numerosi villaggi Xhosa, alloggiando per due notti a Coffee Bay. Qui avrete l’occasione di fare un’escursione verso l’Hole in the Wall, un'impressionante arcata rocciosa naturale scavata dalle onde nel corso dei secoli. Trattamento: prima colazione, pranzo, cena.

Giorno 13

Wild Coast e Cradock

Partendo dalla Wild Coast, seguirete strade meno conosciute attraverso la provincia del Capo Orientale e vi addentrerete nel Great Karoo, fino a Cradock, una cittadina ottocentesca situata nella parte superiore della valle del fiume Great Fish, dove una guida vi accompagnerà in un tour a piedi alla scoperta della ricca storia locale. Trattamento: prima colazione, pranzo, cena.

Giorno 14

Mountain Zebra Park, Addo Elephant Park e Nelson Mandela Bay

Prima di colazione, visita del Mountain Zebra Park, un luogo unico situato nella zona semi-desertica del Great Karoo che ospita non solo la zebra di montagna in via di estinzione, ma anche springbok, struzzi, ghepardi, bufali, rinoceronti neri e una grande varietà di uccelli. Dopo la colazione in hotel, visita dell’Addo Elephant Park e, nel tardo pomeriggio, arrivo all’hotel sul lungomare della splendida Nelson Mandela Bay e visita della zona. Trattamento: prima colazione e pranzo (cena esclusa).

Giorno 15

Garden Route e Knysna

Percorrendo la spettacolare Garden Route ammirerete un magnifico paesaggio naturale incastonato tra l'oceano e le imponenti montagne facendo tappa al Tsitsikamma Coastal National Park, dove farete una passeggiata lungo la costa frastagliata e sul ponte sospeso che attraversa la foce del fiume Storms. Nel pomeriggio, arrivo nella vivace città di Knysna, circondata da foreste, fynbos e lagune. Trattamento: Trattamento: prima colazione e pranzo (cena esclusa).

Giorno 16

Capo Agulhas

Partendo da Knysna, seguirete la costa attraversando diversi paesi fino ad arrivare a Capo Agulhas, il punto più a sud del continente africano. Qui farete una breve passeggiata fino alla spiaggia per sperimentare in prima persona il punto di incontro tra il freddo Atlantico e il caldo Oceano Indiano e gusterete un pranzo in stile picnic prima di raggiungere la vostra sistemazione ad Arniston. Si consiglia una passeggiata pomeridiana fino all'enorme grotta marina di Waenhuiskrans. Trattamento: prima colazione, pranzo, cena.

Giorni 17 e 18

Partenza, Cape Town

In mattinata, arrivo a Hermanus tramite la Whale Route, famosa per l'eccellente osservazione delle balene via terra, e proseguimento verso le Hottentots Holland Mountains in direzione di Betty's Bay, dove vedrete una piccola colonia di pinguini africani. Nel pomeriggio percorrerete una delle strade costiere più panoramiche del mondo, lungo la False Bay, prima di arrivare all’aha Harbour Bridge Hotel, a Cape Town, situato in una posizione strategica, vicino a ristoranti pluripremiati, gallerie d’arte, una vivace vita notturna e la passeggiata sull'oceano. Dopo la colazione del giorno seguente, trasferimento libero in aeroporto e imbarco sul volo di rientro. Trattamento: prima colazione (pranzo e cena escluso).

23

Jul

Dal 23 luglio al 9 agosto 2024

18 giorni

30

Jul

Dal 30 luglio al 16 agosto 2024

18 giorni

06

Aug

Dal 6 al 23 agosto 2024

18 giorni

13

Aug

Dal 13 al 30 agosto 2024

18 giorni

20

Aug

Dal 20 agosto al 6 settembre 2024

18 giorni

27

Aug

Dal 27 agosto al 13 settembre 2024

18 giorni

03

Sep

Dal 3 al 20 settembre 2024

18 giorni

10

Sep

Dal 10 al 27 settembre 2024

18 giorni

17

Sep

Dal 17 settembre al 4 ottobre 2024

18 giorni

24

Sep

Dal 24 settembre all'11 ottobre 2024

18 giorni

01

Oct

Dall'1 al 18 ottobre 2024

18 giorni

08

Oct

Dall'8 al 25 ottobre 2024

18 giorni

15

Oct

Dal 15 ottobre all'1 novembre 2024

18 giorni

22

Oct

Dal 22 ottobre all'8 novembre 2024

18 giorni

29

Oct

Dal 29 ottobre al 15 novembre 2024

18 giorni

12

Nov

Dal 12 al 29 novembre 2024

18 giorni

19

Nov

Dal 19 novembre al 6 dicembre 2024

18 giorni

26

Dec

Dal 26 novembre al 13 dicembre 2024

18 giorni

03

Dec

Dal 3 al 20 dicembre 2024

18 giorni

10

Dec

Dal 10 al 27 dicembre 2024

18 giorni

17

Dec

Dal 17 dicembre al 3 gennaio 2024

18 giorni

24

Dec

Dal 24 dicembre al 10 gennaio 2024

18 giorni

31

Dec

Dal 31 dicembre al 17 gennaio 2024

18 giorni

Next

Servizi offerti

Prezzo per persona in camera doppia a partire da Euro 2.799.

La quota comprende: tour con guida parlante inglese come da programma, sistemazione in lodge e hotel, trattamento pasti e attività come da programma.

La quota non comprende: 1 notte pre tour a Johannesburg e 1 notte a post tour a Cape Town, voli da/per l’Africa, tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto, assicurazione annullamento medico bagaglio, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

 

Importante: le quote di partecipazione sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per verificare eventuali variazioni e scoprire se sono in corso delle promozioni.