Tanzania Wildlife Breakaway

Prezzo: a partire da Euro 2.160
Giorni: 7
Lingua dell'itinerario: inglese
Paesi: Tanzania

Il meglio della Tanzania

calendario

7 giorni

La grande migrazione nel Serengeti, la scenografica caldera di Ngorongoro, i baobab del Tarangire e gli elefanti di Manyara, per un viaggio alla scoperta dei parchi più belli della Tanzania settentrionale. Questo tour di 7 giorni in Tanzania condurrà in alcuni dei più magnifici parchi del nord del Paese, per safari indimenticabili dal Tarangire all'immenso Serengeti. Si rimarrà sorpresi davanti alla spettacolare fauna, mentre si volgerà lo sguardo verso gli infiniti paesaggi naturali.

Next

Giorno 1

Arrivo, Arusha

Arrivo all’aeroporto di Arusha, disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente locale e trasferimento fino al lodge. Sistemazione e resto della giornata a disposizione per il relax o per partecipare alle attività organizzate dal lodge (non incluse nella quota). Trattamento: pernottamento e prima colazione.

Giorno 2

Tarangire National Park

Breve sosta nella città di Arusha e partenza verso il Tarangire National Park. Dopo pranzo, nel pomeriggio si effettuerà un entusiasmante safari. Questo parco offre un bellissimo panorama, addolcito dalle verdissime colline che ospitano fra gli altri bufali, elefanti, orici, zebre, giraffe, leoni, iene, sciacalli e tantissime specie di uccelli. Il paesaggio è verdeggiante; attorno al fiume si trovano estese paludi e pianure alluvionali, ma anche boschi. È il parco tanzaniano con la maggior concentrazione di baobab. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 3

Lake Manyara National Park

Al mattino presto partenza per il Lake Manyara National Park e safari mattutino. È un vero paradiso per gli animali: elefanti, impala, zebre, giraffe, bufali, facoceri e oltre 350 specie di uccelli che vivono lungo le rive del lago. Ma il Lake Manyara è conosciuto soprattutto per i suoi fenicotteri rosa e i leoni, che passano la maggior parte della giornata sdraiati sui rami delle acacie. La vegetazione è lussureggiante ed è un paesaggio ricco di foreste, praterie paludose e sorgenti di acqua calda sulfurea. Ritorno al lodge per pranzare e, dopo un po’ di relax durante le ore più calde, si effettuerà il safari pomeridiano. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 4

Ngorongoro Crater e Serengeti National Park

Partenza verso la scarpata della Rift Valley, fino a raggiungere la prossima meta: il maestoso cratere di Ngorongoro. È la più grande caldera intatta al mondo ed è incredibilmente ricca di animali. Nell’ecosistema la concentrazione di fauna è impressionante: oltre 25 mila animali di grossa taglia, inclusi i Big Five, tra cui elefanti, leoni, bufali, zebre, gnu, ippopotami, rinoceronti bianchi e leopardi; la riserva è anche habitat degli eleganti fenicotteri. Dopo aver pranzato partenza in direzione del Serengeti National Park: il trasferimento sarà un vero e proprio safari. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 5

Ngorongoro Crater e Serengeti National Park

Un’intera giornata di safari nella zona di Seronera nel Serengeti National Park, la più centrale e accessibile, caratterizzata da aperte pianure e dalla presenza di numerosi esemplari di animali, fra cui leoni, ghepardi e leopardi. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 6

Karatu

Safari mattutino nel Serengeti National Park con un picnic nel bush, prima di raggiungere la Ngorongoro Conservation Area per una visita alla Gola di Olduvai. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 7

Partenza, Arusha

Mattinata dedicata alla visita della colorata città di Mto-wa-Mbu, durante la quale sarà possibile scattare le ultime foto ed effettuare gli ultimi acquisti. Successivamente, trasferimento all’aeroporto di Arusha per l’imbarco sul volo di rientro o proseguimento verso altre destinazioni.

25

May

Dal 25 al 31 maggio 2024

7 giorni

16

Jun

Dal 16 al 22 giugno 2024

7 giorni

29

Jun

Dal 29 giugno al 5 luglio 2024

7 giorni

14

Jul

Dal 14 al 20 luglio 2024

7 giorni

17

Aug

Dal 17 al 23 agosto 2024

7 giorni

07

Sep

Dal 7 al 13 settembre 2024

7 giorni

21

Sep

Dal 21 al 27 settembre 2024

7 giorni

06

Oct

Dal 6 al 12 ottobre 2024

7 giorni

09

Nov

Dal 9 al 15 novembre 2024

7 giorni

30

Nov

Dal 30 novembre al 6 dicembre 2024

7 giorni

21

Dec

Dal 21 al 27 dicembre 2024

7 giorni

Next

Servizzi offerti

Prezzo per persona in camera doppia a partire da Euro 2.160 (escluse tasse di ingresso ai parchi, a partire da Euro 450).

La quota comprende: tour di gruppo (minimo 4 massimo 12 partecipanti) con guida parlante inglese come da programma, sistemazione in campi e lodge, trasferimento aeroporto/hotel all’arrivo ad Arusha, trattamento pasti come da programma, safari e attività come da programma con guida parlante inglese.

La quota non comprende: voli da/per la Tanzania, tasse aeroportuali, visto per l’ingresso in Tanzania (circa USD 50 da pagare in loco), assicurazione annullamento medico bagaglio, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

 

Importante: le quote di partecipazione sono aggiornate al momento della pubblicazione. Contatta i nostri Travel Designers per verificare eventuali variazioni e scoprire se sono in corso delle promozioni.